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Read MoreTi sei sempre chiesto come impostare una campagna Google Ads? Per poter avere visibilità e far crescere la propria attività online, è ormai fondamentale l’utilizzo di uno strumento come Google Ads: far pubblicità sul web attraverso questa piattaforma porterà benefici sia a livello di contatti che di brand awereness. Ogni tipo attività, piccola o grande che sia, dovrebbe investire in questo tipo di comunicazione.
In questo articolo, ti spiego come puoi incrementare il successo della tua attività sul web attraverso Google Ads.
Uno degli altri vantaggi di fare pubblicità su Google Ads è il PPC (Pay-per-click), ovvero mettiamo a disposizione del mtore di ricerca un budget che viene speso solo se l’utente clicca sul nostro annuncio.
Per il canale SEARCH quindi, dopo aver scelto le giuste keywords pertinenti con ciò che vogliamo promuovere, imposteremo diversi annunci testuali che appariranno all’utente che nella rete di ricerca ha chiesto a Google info cercando una “nostra” parola chiave.
Attraverso il remarketing possiamo anche “seguire” le persone che sono entrate nel nostro sito, riproponendoci attraverso questi banner. Quindi chi ha cercato un servizio, ha visitato il nostro sito e, potenzialmente, ha visitato anche il sito della concorrenza oppure non si è ancora deciso a compiere l’acquisto troverà, durante la sua presenza sul web, il nostro banner che gli ricorderà di scegliere noi.
Con il retargeting possiamo invece proporci come alternativa nel momento in cui un utente ha visitato il sito di un nostro concorrente: attraverso i cookie che registrano ogni nostro movimento sul web, possiamo dire a Google di far uscire i nostri annunci display a chi visita siti che parlano di servizi come i nostri.
Tutto ciò che viene fatto con gli annunci display e remarketing/retargeting, possiamo farlo anche con gli annunci video su YouTube. Naturalmente dovremmo avere un nostro video aziendale da proporre e che verrà messo “in onda” su YouTube prima di un video cliccato dall’utente o in alto nei video correlati che la piattaforma suggerisce in base a ciò che viene cercato.
Ma quindi, quali sono i vantaggi di questo tipo di pubblicità?
Eccone qui alcuni dei principali:
• Risultati immediati: dopo aver impostato la campagna, già dal giorno dopo possiamo raccogliere i frutti attraverso i click al nostro sito web.
• Brand awareness: Attraverso campagne display e video, possiamo aumentare la consapevolezza del nostro marchio nella rete.
• Scegliere il nostro utente: per aumentare la conversione possiamo profilare chi vedrà i nostri annunci in base a età, sesso, posizione geo e altri dati demografici. Possiamo anche decidere ora e giorni di campagna attiva o spenta.
• Gestire sempre il nostro budget: possiamo aumentare/diminuire il nostro budget a seconda delle nostre disponibilità, stagionalità o altri parametri.
• Risultati misurabili: agganciando analytis al nostro sito, possiamo misurare quindi sia come sta performando la nostra campagna, sia quanto sta impattando sul sito.
Doppioslash è esperto certificato Google, quindi partner di fiducia per impostare le tue campagne sul motore di ricerca.
Seguirà insieme a te l’evoluzione della campagna per la tua attività che mese dopo mese verrà gestita per migliorare sempre i risultati ottenuti.
Chiama il 3928899890 oppure scrivi a omar@doppioslash.it per una consulenza senza impegno.
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