Fatti conoscere con
Mail Marketing e SMS
Il Direct Marketing non ha mai perso il suo appeal nelle strategie di comunicazione delle aziende ma anzi, nel tempo ha assunto un ruolo strategico. Le e-mail, nonostante l’avvento dei social network, restano infatti il principale strumento di comunicazione soprattutto per le aziende BtoB e rappresentando un mezzo chiave per l’acquisizione di nuovi clienti ma soprattutto per la loro fidelizzazione.
Metodo evergreen ma sempre attuale
Questo tipo di campagne SMS e DEM si dividono in diverse principali tipologie, ognuna con un chiaro obiettivo di comunicazione:
NEWSLETTER: attraverso contenuti editoriali, offrono informazioni periodiche e si rivolgono a clienti e/o prospect.
DEM: sono principalmente messaggi di promozioni, aggiornamenti o lancio di nuovi servizi o prodotti.
SMS: messaggi SMS per essere ancora più vicino, al momento giusto, al cliente.
MESSAGGI AUTOMATICI: sono messaggi che arrivano in automatico in base a una scadenza come un sms di buon compleanno, oppure una mail di conferma nel momento in cui un utente effettua un acquisto.
MESSAGGI TRANSAZIONALI: sono messaggi, spesso associati agli e-commerce, che ad esempio avvertono l’avvenuta spedizione o l’imminente consegna di un pacco.
Definizione database
Progettazione DEM
Landing Page
Invio DEM
Reportistica
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